Dopo aver visto questo:
Questo è l'assessore al Bilancio di Imola. Inutile che vi dica a quale partito appartiene. pic.twitter.com/kwNEUkUAYy
— Mario Seminerio (@Phastidio) August 21, 2018
Mi sono convinto che c’è un’ulteriore strada percorribile, per reflazionare l’economia italiana: abrogare l’articolo 453 del codice penale. Solo così potremo ottenere il duplice obiettivo del rilancio della nostra economia, tenendo rigorosamente riservato il dato di crescita della base monetaria ombra (quella domestica) e contrastando vittoriosamente la disfattistica insubordinazione delle banche nazionali, che non forniscono sufficiente impeto patriottico all’espansione dell’offerta di moneta.
Ma non è tutto: oltre alla reflazione economica potremo indurre anche una deflazione del processo penale, per dare maggiore slancio al nostro sistema giudiziario. Ecco dunque una modesta proposta per il governo del Cambiamento. Orsù, si proceda.
P.S. Sul volume di emissione di monete metalliche in Eurozona nel 2018, i numeri ed i controvalori sono questi. Come potete osservare, i tedeschi (ma anche i francesi, gli austriaci e gli spagnoli) fanno un uso smodato di emissione di monete da collezione non destinate alla circolazione, a differenza nostra. Solo un caso? Io non kreto!