La bozza-Bianco sbianca? Veltroni e Berlusconi appaiono colludere per l’opzione referendaria o per il vassallum? Mastella diventa “molto esigente”, e crea il casus belli per far cadere il governo, sperando che ciò porti ad elezioni anticipate, che affosserebbero il referendum, permettendo all’Udeur di mettersi all’asta tra le due coalizioni, sempre che nel frattempo la magistratura non annienti quello che appare come un vero e proprio “partito etnico-tribale” di radice campana. Ma esistono anche alcuni scenari alternativi. Immaginate che la cosiddetta maggioranza approvi, per puro istinto di sopravvivenza, le durissime parole di Mastella di ieri contro la magistratura “deviata”. E immaginate che l’Udeur incassi tale solidarietà, ma che il quadro politico resti polarizzato verso lo scenario referendum-vassallum. Allora Mastella diverrà ancora più “esigente”, chiedendo la nomina a senatore a vita del portalettere di Ceppaloni, “o sarà crisi”. I figli ‘e ‘ntrocchia abbondano, a queste latitudini.
Tutto come nelle attese
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!