La politica-spazzatura

“E’ ora di finirla. Nei prossimi giorni le autorità della Regione Campania prenderanno contatti con varie autorità regionali e vari termovalorizzatori per risolvere questa emergenza che è una vergogna per tutta l’Italia” e che “oltre a danneggiare i cittadini ci mette in cattiva luce anche all’estero”. (Romano Prodi, 12 gennaio 2008)

NAPOLI- Potrebbe essere chiuso in tempi stretti l’accordo per il trasferimento di circa 200mila tonnellate di rifiuti dalla Campania alla Germania. Nelle ultime ore lo staff del commissario De Gennaro ha lavorato per definire gli ultimi dettagli del piano di trasferimento della spazzatura, che dovrebbe essere trasportata oltre confine prevalentemente a bordo di navi. Con il trasferimento delle 200mila tonnellate di spazzatura saranno ridotti completamente i quantitativi di rifiuti che si sono accumulati nei mesi scorsi a causa del rallentamento delle attività di lavorazione negli impianti di Cdr. Parte della spazzatura è però stoccata in siti di trasferenza. (ANSA, 14 marzo 2008).

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!