Forse ci sfugge qualcosa

Avremmo voluto scrivere un post sul Csm che, come il Big Ben di Enzo Tortora a Portobello, “ha detto stop”. Avremmo voluto cercare la fonte costituzionale di questa prerogativa di veto al legislatore da parte del Consiglio Superiore della Magistratura. Avremmo quindi voluto compiere alcune riflessioni sulla grande competenza giuridica e costituzionale del nostro maggiore quotidiano, sempre così lesto a cambiare in corsa i titoli-strafalcione, benedetta internet e maledetta cache di Google. Avremmo voluto compiere alcune riflessioni sull’articolo 111 della Costituzione e sulla “ragionevole durata” del processo penale. Ma non lo faremo. Perché lo ha già fatto in modo impeccabile DestraLab.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi