Fuoco sul quartier generale – 2

La Rai si appresterebbe a mettere in cantiere una trasmissione televisiva di controcanto ad Annozero, affidandone la conduzione al direttore di Libero, Maurizio Belpietro. Editorialista antitravagliesco dovrebbe essere Filippo Facci (che però cade dalle nuvole), ed anche Pietrangelo Buttafuoco (in quota ex An, precisano quelli de Il Fatto) avrebbe il suo bello strapuntino. Ma è tutto il palinsesto di Raidue che si prepara a distribuire conduzioni con cencelliano equilibrio alla allegra brigata del centrodestra. Per Gianluigi Paragone (in quota Lega), ad esempio, è prevista la trasmissione erede del fondamentale Malpensa Italia, si dice dieci puntate per 600.000 euro. Perché in definitiva, noi che siamo uomini di mondo siamo perfettamente consapevoli che “ad occupazione, occupazione e mezza”.

Una domanda sorge spontanea: Belpietro e Paragone dedicheranno almeno una delle puntate a loro disposizione a perorare la causa della disdetta del canone Rai? Forse l’iniziativa verrà sospesa perché, come dice il vicepresidente della Vigilanza, il pidiellino Giorgio Lainati, dall’approdo in Rai di Belpietro “gli abbonati ne trarrebbero giovamento”, come di solito si dice della fisioterapia. Un cordiale saluto a tutti gli inguaribili sognatori che predicano la privatizzazione della Rai, come sempre sedotti e abbandonati. Speriamo almeno che queste trasmissioni terapeutiche rechino giovamento ai sempre più dissestati conti della Rai. Diversamente, e parafrasando un celebre slogan leghista, la morale sarà sempre quella: “paga, somaro italiano”.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!

Condividi