Sturatevi il naso

La sciura Emma conferma di avere rotto i ponti col Cav. ed il suo governo del fare chiacchiere. Parlando a Viareggio all’assise di Confindustria Toscana, la Marcegaglia scolpisce:

«Quando si dice che siamo andati meglio di altri Paesi non è vero, siamo stati fortemente colpiti dalla crisi.  Ed oggi c’è la sensazione che stiamo uscendo dalla crisi con una capacita di crescita inferiore alla media europea. L’Italia ha un problema serio di crescita. In questa fase della crisi il peggio è alle spalle ma siamo comunque in un quadro di incertezza»

Già, così dicono i disfattisti.

Dopo la citazione di Prodi e Visco, la strada è sempre più segnata. Resta da capire che farà la Marcegaglia, dopo aver esaurito l’opzione-voce. Si darà all’uscita, assieme a Marchionne? Ascolterà il cd delle greatest hits di Sacconi che, ad ogni aumento della disoccupazione e calo dell’occupazione dice che siamo messi meglio degli altri, grazie all'”antropologia positiva” del presidente del Consiglio, e che comunque la colpa è della Cgil? Aspetterà una mancetta che non arriva? E che farà il governo della rivoluzione reaganiana in formalina? Prossimamente in questo teatrino. Ingresso a pagamento, di tasca vostra. Riduzioni per disoccupati e cassintegrati.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!