Non so se sono stata spiegata

L’Italia, il paese dove c’è sempre una seconda opportunità. Alle parole della presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, sul governo, durante l’intervista in tv da Fabio Fazio, è stata data “una interpretazione differente rispetto a quanto aveva effettivamente espresso”. Lo dice il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, che aggiunge: “Ne ho preso atto volentieri”.

Il ministro, a margine della cerimonia del Premio ‘Leonardo’ al Quirinale, ha spiegato di aver sentito telefonicamente la leader degli industriali dopo aver letto il resoconto dell’intervista riportato dai quotidiani. “Emma Marcegaglia mi ha mandato il testo esatto, lo stenografico di quanto ha detto, ed ho potuto vedere che era stata data una interpretazione differente dalle sue parole” dice il ministro. Tutto come previsto, questa era una chiamata troppo facile. Un caso senza precedenti di fraintendimento in presa diretta. Perché, com’è che era? “Le trascrizioni ignorano il contesto in cui le frasi sono state pronunciate”. E comunque Bagnasco non ce l’aveva con loro, sappiatelo. Fate i bravi, mi raccomando.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!