Great Minds Copy Alike – 2

Continuano le phastidiose forme di telepatia differita, si direbbe. Dopo Massimo Gramellini, ecco Marco Onado sul Fatto:

«Si sperava, aumentando i capitali bancari, di alimentare un circolo virtuoso che spingesse l’attività produttiva e la ripresa, ma non è stato così. È successo il contrario perché, come diceva Ionesco, prendete un circolo, accarezzatelo a lungo voluttuosamente: diventerà vizioso»

Proprio così, messere:

«Continuano le evoluzioni dell’esecutivo di Silvio Berlusconi, l’uomo a cui perfettamente si attaglia uno dei più celebri aforismi del padre del teatro dell’assurdo, Eugène Ionesco: “Prendete un circolo, accarezzatelo. Diventerà vizioso”»

Ovviamente non si tratta di plagio perché, come noto, tutte queste espressioni e citazioni sono di larghissimo uso corrente, si ascoltano sui tram e si leggono quasi ogni giorno sui giornali. Non pensate male, se potete.

Sostieni Phastidio!

Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.

Per donare, clicca qui!