- François Hollande Président de la République. Niente sfracelli in Europa ma i francesi avranno comunque uno spiacevole risveglio, dopo i regolamenti di social-conti;
- Vittorio Grilli insiste a ricordarci che il primo ottobre l’Iva aumenterà. Perché?
- Nel frattempo, nel Belpaese, una classe politica puerile ma di consolidata tradizione, scopre l’esistenza dell’Imu solo a ridosso delle elezioni, mentre nuove leadership mostrano grande propensione all’innovazione in un paese talmente flessibile che sta per spezzarsi;
- Nuovi incantatori di serpenti, vecchi socialismi?
- Un’idea di riequilibrio e buonsenso dalla Germania? Non contateci troppo;
- La Spagna lotta disperatamente contro il cancro immobiliare che ha colpito le sue banche. Per Madrid euro-salvataggio più vicino?
- E’ bello vedere che, in questo momento di sofferenza, la leadership europea coltiva ancora sogni ed ambizioni;
- La Grecia tornerà al voto in giugno. Si cercano modi per evitare di innervosire i mercati;
- Ennesimo episodio a conferma della inanità delle regolamentazioni delle banche too big to fail;
Il settimanale – 12/5/2012
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile, in assoluta sicurezza? Ora puoi!