- Nascono le Outright Monetary Transactions della Bce. Ne danno il lieto annuncio i genitori. Obiettivo nell’immediato è anche quello di contrastare la terribile frammentazione dei flussi finanziari dell’Eurozona, ma la strada verso una migliore governance resta molto lunga;
- A questo punto, si attende la richiesta di aiuto formale da parte del paese in condizioni di dissesto conclamato;
- Nel frattempo, le banche italiane continuano ad avere rilevanti problemi, non ultimo l’incapacità di qualche membro della presunta classe dirigente a capirne il funzionamento, ma anche il deterioramento del sistema economico, che in manifattura sembra prossimo al collasso, ed una classe politica che ha unificato il paese nel modo peggiore;
- Tra prescrizioni ed auspici, la verità è che siamo impotenti;
- Qualcosa che tende a sfuggire ai modelli degli economisti;
- Attendendo l’ennesimo manifestino elettorale, Giulio Nostro si dimostra coltissimo cinefilo;
- Ma le elezioni sono già in corso;
Il settimanale – 8/9/2012
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!