- In Europa la ripresa è talmente vibrante (soprattutto, come noto, in Spagna) da costringere la Bce ad agire per contrastare una inquietante tendenza disinflazionistica che potrebbe diventare deflazione. Anzi, da qualche parte (la solita) è già tale. Ed ora, entriamo in terra più o meno incognita e sinora verboten;
- Nel frattempo, nel Belpaese in bancarotta intellettuale (e presto pure materiale), la fantasia dei gabellieri è tutt’altro che repressa, anzi: è oltre il limite della legalità comunitaria, mentre la coperta di Linus di nome Cassa Depositi e Prestiti resta la concupita dea ex machina della tragica farsa in corso, e lotta assieme a noi contro il perfido mercato;
- Mentre si tenta di convincere gli italiani (con tecniche di sicura riuscita o con le fiabe di qualche improbabile intellettuale) che la nottata può volgere al termine, qualcuno riuscirà mai a realizzare che tutte le scorciatoie illusionistiche portano contro il muro?
- Per fortuna il nostro sistema di welfare notoriamente universalistico vede e provvede;
- Ennesima conferma che i rating sovrani sono solo disarmanti banalità;
- Risiedere o non risiedere? Questa è l’elusione;
Il settimanale – 9/11/2013
Sostieni Phastidio!
Dona per contribuire ai costi di questo sito: lavoriamo per offrirti sempre maggiore qualità di contenuti e tecnologie d'avanguardia per una fruizione ottimale, da desktop e mobile.
Per donare con PayPal, clicca qui, non serve registrazione. Oppure, richiedi il codice IBAN. Vuoi usare la carta di credito o ricaricabile per donazioni una tantum o ricorrenti? Ora puoi!